giovedì 4 settembre 2025

IL MIO PRIMO GIORNO A LEONESSA.


 

Mi piace sempre ripensare alla prime volta  che visitai #Leonessa, una giornata di sole, la Piazza piena di gente festante e gioisa, circondata da alberi, una Domenica di festa.

E' proprio vero, quando ripassiamo sullo schermo della mente i nostri ricordi, ci sembrano più veri, ci sembra di rivivere con maggiore piacere quegli avvenimenti, e l'inconscio quando diventa coscienza, ci entra nel cuore e certi avvenimenti come questi rendono l'agire sicuro, sai che è amore vero 

E il cuore non bara mai, e fù cosi che mi innamorai di Leonessa, senza conoscere nessuno, se non le sue verdi montagne, il primo pranzo da Mosè... quasi un presagio di come poi la vita prende piede per una giusta azione, di come i luoghi ti trasformano come unica soluzione di continuità, di come lo sguardo diventa armonioso nell'osservare una natura che è cosi da millenni.

Si dice ma sappiamo che Dio è in ogni luogo, in questi luoghi ci sembra che Dio sia più presente, che ti accoglie con benevolenza amorosa in un bosco, in montagna, passeggiando nei sentieri.

Leonessa è cosi, anche nelle strade centrali come nei Sesti, si percepisce la gioia, la natura circostante detta le sue condizioni  di amore, e la felicità a Leonessa, non è certo esclusa. 

Lanciascudo Scrittore






Nessun commento:

Posta un commento

ALCUNE NOTIZIE SU LEONESSA.

                       1865 - Stemma del Comune di #Leonessa . Ho messo il link  cosi chi vuole può andare a vedere le notizie su #Leonessa,...